News

Data: 02/09/2017
Titolo: Comunicazione circa le Vaccinazioni (02/09/2017)

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI.

In allegato vi invio il protocollo d'intesa del 31 agosto 2017 tra la regione Lazio e USR Lazio, che intende esemplificare le procedure relative alle certificazioni vaccinali ed aiutare le famiglie in questa delicata fase d'inizio anno scolastico. Per quanto riguarda ciò che è di competenza del mio ufficio, in questa prima fase è sufficiente che il genitore esercente la responsabilità genitoriale compili esclusivamente l'allegato A.2 del predetto protocollo d'intesa, che altro non è che l'autocertificazione. A tutti i genitori sarà consegnato, per ogni buon fine, il precitato allegato A.2 il primo giorno di scuola.  Detta dichiarazione sostitutiva di certificazione (comunemente chiamata autocertificazione) verrà protocollata ed inserita nel fascicolo personale dell'alunno; una copia protocollata verrà successivamente riconsegnata ai genitori. Naturalmente i genitori che desiderano produrre autonomamente all'ufficio di segreteria il certificato di vaccinazione della ASL, ne hanno pieno diritto. Il Garante della privacy, in data 1° settembre 2017, ha comunicato che il consenso al trattamento dei dati non è richiesto quando è necessario per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria. Pertanto anche il mio ufficio trasmetterà alla ASL ROMA 2, nei tempi e modi previsti, l'elenco in exel degli alunni del nostro istituto. In ogni caso la documentazione comprovante l'adempimento degli obblighi vaccinali dovrà essere consegnata all'istituzione scolastica entro il 10 marzo 2018. Invito pertanto tutti i rappresentanti a inviare  la presente comunicazione con il relativo allegato a tutte le famiglie. Ai nuovi iscritti provvederà l'ufficio di segreteria. Lunedì mattina si comincia con la sezione Primavera e con la scuola dell'Infanzia. Sarà mia cura far trovare il predetto allegato A.2 nella fase di inserimento dei bambini. Buon lavoro.

 




 

Ancelle del Santuario

Le Ancelle del Santuario realizzano la propria missione nella Chiesa mediante: l'istruzione e l'educazione cristiana dei giovani; l'assistenza agli ammalati, agli anziani e ai poveri; l'attività missionaria.
vai al sito

Casa per ferie

La Casa per Ferie "Ancelle del Santuario" offre ai suoi ospiti un soggiorno confortevole e la comodità della sua posizione privilegiata: in centro, nel fascino del quartiere di Roma Garbatella e nei pressi della fermata della metro B.
vai al sito

 

Web Gallery

Dai uno sguardo alla Web Gallery per iniziare a conoscere i nostri spazi e le nostre attività. Vieni a visitarci, per condividere la nostra passione educativa. Alla tua prima visita diretta sul posto ti sembrerà di conoscerci da tempo.

vai al link