News

Data: 02/03/2018
Titolo: Progetto “Italian Model United Nations” (IMUN). Per gli studenti della Scuola secondaria di 1°grado

La scuola “Vincenza Altamura” è stata segnalata dal MIUR – Direzione generale per il Lazio per la partecipazione al progetto IMUN, in quanto scuola d’eccellenza per il potenziamento della lingua inglese e per il successo scolastico dei suoi studenti nel prosieguo degli studi. I Model United Nations sono simulazioni dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nelle quali gli studenti si cimentano e approfondiscono i temi oggetto dell’agenda internazionale, indossando i panni di ambasciatori e diplomatici. Nel rivestire questo ruolo gli studenti “delegati” svolgono le attività tipiche della diplomazia: tengono discorsi, preparano bozze di risoluzione, negoziano con alleati e avversari, risolvono conflitti ed imparano a muoversi all’interno delle committees adottando le regole di procedura delle Nazioni Unite. La 

 




 

Ancelle del Santuario

Le Ancelle del Santuario realizzano la propria missione nella Chiesa mediante: l'istruzione e l'educazione cristiana dei giovani; l'assistenza agli ammalati, agli anziani e ai poveri; l'attività missionaria.
vai al sito

Casa per ferie

La Casa per Ferie "Ancelle del Santuario" offre ai suoi ospiti un soggiorno confortevole e la comodità della sua posizione privilegiata: in centro, nel fascino del quartiere di Roma Garbatella e nei pressi della fermata della metro B.
vai al sito

 

Web Gallery

Dai uno sguardo alla Web Gallery per iniziare a conoscere i nostri spazi e le nostre attività. Vieni a visitarci, per condividere la nostra passione educativa. Alla tua prima visita diretta sul posto ti sembrerà di conoscerci da tempo.

vai al link