Il PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) è la carta d’identità di ogni istituzione scolastica. In esso la nostra scuola illustra ciò che offre e propone ai suoi utenti ed esplicita la progettazione curricolare ed extracurricolare, organizzativa ed educativo-didattica. La sua fisionomia è determinata dalla progettazione del Curricolo di Istituto, definito tenendo conto delle Indicazioni nazionali per il curricolo.
Nel PTOF vengono presentate le attività che si svolgono nella scuola: i vari progetti, le iniziative già avviate e quelle in via di programmazione. Il documento si inserisce nel sistema scolastico dell’autonomia, rappresenta la peculiare specificità della scuola e comunica all’utenza, in modo semplice, chiaro e preciso, tutte le informazioni significative.
Il PTOF, pertanto, è una documentazione dettagliata del lavoro scolastico nei suoi molteplici aspetti, ai fini di un coinvolgimento e di una partecipazione più responsabile, attiva e costruttiva delle varie componenti della comunità educante che devono operare sempre nel rispetto delle competenze di ciascuno.

(Clicca sul logo per visionare e/o stampare il nostro PTOF)
Per una consultazione più rapida è possibile visionare i MINIPOF di ciascun ordine di scuola
Scuola dell'INFANZIA - SEZIONE P
Scuola dell'INFANZIA - SEZIONI A e B
Scuola SECONDARIA DI 1° GRADO