Presentazione

 

       La “Sezione Primavera” della Scuola Cattolica “Vincenza Altamura” nasce nel 2011/2012, con l’intento di dare una risposta alla forte domanda sociale delle famiglie del quartiere “Garbatella” e di quelli limitrofi:

  • accogliendo bambini dai 24 ai 36 mesi: si tratta di una risposta alternativa e radicalmente diversa dall’anticipo, che tiene conto in primo luogo di ritmi, tempi e diritti dei bambini, al fine di offrire loro un qualificato momento di preparazione e di introduzione alla scuola dell'Infanzia
  • offrendo loro un sostegno che consenta di favorire la conciliazione delle scelte professionali e familiari; per far fronte a queste esigenze sociali, la scuola “Vincenza Altamura” accoglie anche bambini al di sotto dei 24 mesi, purché abbiano quel minimo di autonomia motoria che consenta alle maestre di espletare in sicurezza l’attività educativa e didattica, nonché di controllare l’intera sezione.

           

Puoi prendere visione di: 

 

Ancelle del Santuario

Le Ancelle del Santuario realizzano la propria missione nella Chiesa mediante: l'istruzione e l'educazione cristiana dei giovani; l'assistenza agli ammalati, agli anziani e ai poveri; l'attività missionaria.
vai al sito

Casa per ferie

La Casa per Ferie "Ancelle del Santuario" offre ai suoi ospiti un soggiorno confortevole e la comodità della sua posizione privilegiata: in centro, nel fascino del quartiere di Roma Garbatella e nei pressi della fermata della metro B.
vai al sito

 

Web Gallery

Dai uno sguardo alla Web Gallery per iniziare a conoscere i nostri spazi e le nostre attività. Vieni a visitarci, per condividere la nostra passione educativa. Alla tua prima visita diretta sul posto ti sembrerà di conoscerci da tempo.

vai al link