Piano annuale inclusione

 

Il PAI (Piano Annuale dell’Inclusione) è un documento che è stato introdotto dalla Direttiva sui BES del 27/12/12 e dalla CM del  6/03/13, è stato poi oggetto di tutta una serie di note e circolari, sia nazionali sia regionali.

 

Il PAI è un documento che:

  • “fotografa” lo stato dei bisogni educativi /formativi della scuola e le azioni che si intende attivare per fornire delle risposte adeguate.
  • conclude il lavoro svolto collegialmente da una scuola ogni anno scolastico e costituisce il fondamento per  l’avvio del lavoro dell’a.s. successivo.
  • ha lo scopo di:

  * garantire l’unitarietà dell’approccio educativo e didattico della comunità  scolastica
  * garantire la continuità dell’azione educativa e didattica anche in caso di variazione dei docenti
     e del 
coordinatore didattico
  * consentire una riflessione collegiale sulle modalità educative e sui metodi di insegnamento adottati
     nella scuola. 

 

 

La redazione del PAI, come pure la sua realizzazione e valutazione, è l’assunzione collegiale di responsabilità da parte dell’intera comunità scolastica sulle modalità educative e i metodi di insegnamento adottati nella scuola per garantire l’apprendimento di tutti i suoi alunni.

 

clicca sull'immagine per visualizzare/stampare il
PAI 2015-2016
clicca sull'immagine per visualizzare/stampare il 
​PAI 2016-2017

 

 

 

 

 

Ancelle del Santuario

Le Ancelle del Santuario realizzano la propria missione nella Chiesa mediante: l'istruzione e l'educazione cristiana dei giovani; l'assistenza agli ammalati, agli anziani e ai poveri; l'attività missionaria.
vai al sito

Casa per ferie

La Casa per Ferie "Ancelle del Santuario" offre ai suoi ospiti un soggiorno confortevole e la comodità della sua posizione privilegiata: in centro, nel fascino del quartiere di Roma Garbatella e nei pressi della fermata della metro B.
vai al sito

 

Web Gallery

Dai uno sguardo alla Web Gallery per iniziare a conoscere i nostri spazi e le nostre attività. Vieni a visitarci, per condividere la nostra passione educativa. Alla tua prima visita diretta sul posto ti sembrerà di conoscerci da tempo.

vai al link