Piano triennale della offerta formativa

 

Il PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) è la carta d’identità di ogni istituzione scolastica. In esso la nostra scuola illustra ciò che offre e propone ai suoi utenti ed esplicita la progettazione curricolare ed extracurricolare, organizzativa ed educativo-didattica. La sua fisionomia è determinata dalla progettazione del Curricolo di Istituto, definito tenendo conto delle Indicazioni nazionali per il curricolo.

 

Nel PTOF vengono presentate le attività che si svolgono nella scuola: i vari progetti, le iniziative già avviate e quelle in via di programmazione. Il documento si inserisce nel sistema scolastico dell’autonomia, rappresenta la peculiare specificità della scuola e comunica all’utenza, in modo semplice, chiaro e preciso, tutte le informazioni significative.
 

Il PTOF, pertanto, è una documentazione dettagliata del lavoro scolastico nei suoi molteplici aspetti, ai fini di un coinvolgimento e di una partecipazione più responsabile, attiva e costruttiva delle varie componenti della comunità educante che devono operare sempre nel rispetto delle competenze di ciascuno.

 

 

(Clicca sul logo per visionare e/o stampare il nostro PTOF)

 

Per una consultazione più rapida è possibile visionare i MINIPOF di ciascun ordine di scuola

 
Scuola dell'INFANZIA - SEZIONE P
 
Scuola dell'INFANZIA - SEZIONI  A e B
 
Scuola PRIMARIA
 
Scuola SECONDARIA DI 1° GRADO
 
 

Ancelle del Santuario

Le Ancelle del Santuario realizzano la propria missione nella Chiesa mediante: l'istruzione e l'educazione cristiana dei giovani; l'assistenza agli ammalati, agli anziani e ai poveri; l'attività missionaria.
vai al sito

Casa per ferie

La Casa per Ferie "Ancelle del Santuario" offre ai suoi ospiti un soggiorno confortevole e la comodità della sua posizione privilegiata: in centro, nel fascino del quartiere di Roma Garbatella e nei pressi della fermata della metro B.
vai al sito

 

Web Gallery

Dai uno sguardo alla Web Gallery per iniziare a conoscere i nostri spazi e le nostre attività. Vieni a visitarci, per condividere la nostra passione educativa. Alla tua prima visita diretta sul posto ti sembrerà di conoscerci da tempo.

vai al link