Regolamento scolastico

 


 

 

Gli alunni che frequentano l’Istituto “Vincenza Altamura”, scuola paritaria di ispirazione cattolica, sono aiutati a crescere nella cultura, nella conoscenza del mondo e nella serietà dell’impegno.

Il senso del dovere, la precisione dell’orario, la correttezza del linguaggio e del comportamento, il decoro nell’abbigliamento, la cura della propria persona sono valori che la scuola non solo apprezza, ma esige che siano rispettati.

Consapevoli che un’opera educativa di questo tipo non può avere successo senza una convinta e costante collaborazione di tutti i genitori con il corpo docente, i dirigenti responsabili dell’Istituto hanno elaborato un REGOLAMENTO, approvato dal Collegio dei docenti e dal Consiglio d’Istituto, contenente norme di comportamento per alunni, genitori e docenti.

Si riporta di seguito i Regolamenti scolastici dei singoli ordini di scuola.

 
Scuola dell'INFANZIA - SEZIONE P

Scuola dell'INFANZIA - SEZIONI  A e B

Scuola PRIMARIA
Scuola SECONDARIA DI 1° GRADO

 

Ancelle del Santuario

Le Ancelle del Santuario realizzano la propria missione nella Chiesa mediante: l'istruzione e l'educazione cristiana dei giovani; l'assistenza agli ammalati, agli anziani e ai poveri; l'attività missionaria.
vai al sito

Casa per ferie

La Casa per Ferie "Ancelle del Santuario" offre ai suoi ospiti un soggiorno confortevole e la comodità della sua posizione privilegiata: in centro, nel fascino del quartiere di Roma Garbatella e nei pressi della fermata della metro B.
vai al sito

 

Web Gallery

Dai uno sguardo alla Web Gallery per iniziare a conoscere i nostri spazi e le nostre attività. Vieni a visitarci, per condividere la nostra passione educativa. Alla tua prima visita diretta sul posto ti sembrerà di conoscerci da tempo.

vai al link