Presentazione

 

 

Scuola Secondaria di 1° grado 

D.M. 16/11/2001 n° 16336 - CM (=Codice Meccanografico) RM1M06200R

 

La nostra Scuola Secondaria di 1° Grado è stata fondata nell’anno scolastico 1949/50 dall'allora Superiora Generale, Madre Maria Mosca. La scuola prende il nome dalla precedente Superiora Generale, Madre VINCENZA ALTAMURA", che si impegnò molto per l'apertura di una casa religiosa delle "Ancelle del Santuario", in Roma, per l'attività scolastica. Da allora ha operato, ininterrottamente, come scuola media legalmente riconosciuta. Dall'anno scolastico 2001/2002 è stata riconosciuta Scuola Paritaria, con Decreto Ministeriale N° 16336 del 16 novembre 2001. 

La Scuola Secondaria di 1° grado "Vincenza Altamura" è costituita da tre classi, con una capienza di oltre 70 alunni.


Puoi prendere visione di: 

 

Ancelle del Santuario

Le Ancelle del Santuario realizzano la propria missione nella Chiesa mediante: l'istruzione e l'educazione cristiana dei giovani; l'assistenza agli ammalati, agli anziani e ai poveri; l'attività missionaria.
vai al sito

Casa per ferie

La Casa per Ferie "Ancelle del Santuario" offre ai suoi ospiti un soggiorno confortevole e la comodità della sua posizione privilegiata: in centro, nel fascino del quartiere di Roma Garbatella e nei pressi della fermata della metro B.
vai al sito

 

Web Gallery

Dai uno sguardo alla Web Gallery per iniziare a conoscere i nostri spazi e le nostre attività. Vieni a visitarci, per condividere la nostra passione educativa. Alla tua prima visita diretta sul posto ti sembrerà di conoscerci da tempo.

vai al link