Presentazione

 

Spiritualita'

La Scuola Cattolica Paritaria “Vincenza Altamura” è gestita dalla Congregazione delle suore “Ancelle del Santuario”, fondata nel 1882/84 da Mons. Santo Giuseppe Antonio Leopoldo Masnini De Cornati.

 Egli si dedicò all’istruzione dei fanciulli; nella sua attività di educatore prevalse una specifica vocazione: “educare all’amore, al sacrificio, alla sincerità; formare Cristo nelle anime; far rifiorire la carità e la giustizia”. 

E’ questo un programma di vita che gli insegnanti della scuola “Vincenza Altamura”, religiose e laici, in collaborazione con i genitori, che nell’educazione dei figli hanno un ruolo di primo piano, cercano di concretizzare nel dispiegamento della loro attività educativo-didattica.

 

 

Ancelle del Santuario

Le Ancelle del Santuario realizzano la propria missione nella Chiesa mediante: l'istruzione e l'educazione cristiana dei giovani; l'assistenza agli ammalati, agli anziani e ai poveri; l'attività missionaria.
vai al sito

Casa per ferie

La Casa per Ferie "Ancelle del Santuario" offre ai suoi ospiti un soggiorno confortevole e la comodità della sua posizione privilegiata: in centro, nel fascino del quartiere di Roma Garbatella e nei pressi della fermata della metro B.
vai al sito

 

Web Gallery

Dai uno sguardo alla Web Gallery per iniziare a conoscere i nostri spazi e le nostre attività. Vieni a visitarci, per condividere la nostra passione educativa. Alla tua prima visita diretta sul posto ti sembrerà di conoscerci da tempo.

vai al link