Home page

 

 
Si comunica che la Segreteria della Scuola resterà a disposizione dell'utenza, per comunicazioni urgenti, da lunedì 26 a venerdì 30 luglio, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:30 alle 16:00 al numero 366/2381651 o all'indirizzo email istituzionale: istituto@scuolaaltamura.it . 
L'ufficio riaprirà dopo la pausa estiva il giorno 23/08.

 

Modulo d'iscrizione 2021-2022

 

                    Rette e agevolazioni 2021-2022         

                                                   AVVISO SOSPENSIONE TIROCINI A.S. 2020-2021

                                              Minipof

                                                              Convenzione con l'Università degli Studi Roma Tre

 

 

Benvenuti nel sito dell'Istituto Scolastico Cattolico Paritario 

"VINCENZA ALTAMURA"

Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado

 

L'Istituto "VINCENZA ALTAMURA" è ubicato in Via David Salinieri n.5 a Roma, dove opera da oltre settant'anni al servizio della popolazione nel quartiere "Garbatella".

 

Fondatore gestito dall'Istituto Religioso "ANCELLE DEL SANTUARIO", ha iniziato la sua attività nell'anno scolastico 1940/41 con la Scuola Materna autorizzata e dal 1941/42 con la Scuola Elementare legalmente riconosciuta; nel 1949/50 è sorta la Scuola Media, anch'essa legalmente riconosciuta.

 

Dall'anno scolastico 2001/2002 tutti i tre ordini di scuola (ora denominati Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado) hanno ottenuto lo stato giuridico della Parità Scolastica.

 

 

Ancelle del Santuario

Le Ancelle del Santuario realizzano la propria missione nella Chiesa mediante: l'istruzione e l'educazione cristiana dei giovani; l'assistenza agli ammalati, agli anziani e ai poveri; l'attività missionaria.
vai al sito

Casa per ferie

La Casa per Ferie "Ancelle del Santuario" offre ai suoi ospiti un soggiorno confortevole e la comodità della sua posizione privilegiata: in centro, nel fascino del quartiere di Roma Garbatella e nei pressi della fermata della metro B.
vai al sito

 

Web Gallery

Dai uno sguardo alla Web Gallery per iniziare a conoscere i nostri spazi e le nostre attività. Vieni a visitarci, per condividere la nostra passione educativa. Alla tua prima visita diretta sul posto ti sembrerà di conoscerci da tempo.

vai al link